Il Sospetto di Asma Si Basa

Quali sono le Cause Dell'asma Allergica?

La prevenzione degli attacchi di asma deve necessariamente essere lo scopo primario della terapia». Ad esempio, la rinite allergica, nota anche come febbre da fieno, provoca irritazione al naso, starnuti, prurito e arrossamento degli occhi. In generale, circa l'80 - 90% degli adulti sviluppa un'eruzione cutanea se esposta a 0,0050 milligrammi di urushiolo purificato, ma alcune persone sono così sensibili che necessitano di solo una traccia molecolare per avere una reazione allergica. A volte sono necessari altri accertamenti quali radiografia del torace o altro, allo scopo di escludere altre patologie. Chiunque abbia bisogno di usarli da tre a più volte alla settimana dovrebbe riconsiderare il piano di cura con il proprio medico. “Vestiva uno splendido abito che finiva con una gonna al ginocchio e ci ha raccontato che proprio questo suo approccio moderno alla religione gli era valso da parte dei predicatori islamisti che ora si agitano nelle file del terrorismo appellativi di estremo disprezzo e addirittura l’etichetta di miscredente”. La maggior parte delle persone non lamenta nessun problema in presenza di questi fattori nell'ambiente in cui vive e respira, mentre altri, i soggetti asmatici, probabilmente per una predisposizione genetica ed ereditaria, subiscono una reazione anomala ed eccessiva del sistema immunitario.

Il rischio di asma, quindi, è determinato sia da fattori genetici personali che dal livello di esposizione alle endotossine. L’assorbimento che varia fra l’1 e il 10% dipende da alcuni fattori fra i quali, per esempio, anche l’assunzione di vitamina C e di ferro che riducono l’assorbimento del nichel alimentare. L’asma è una malattia infiammatoria cronica, cioè che dura per molti anni e/o per tutta la vita, anche se può rimanere per molto tempo asintomatica. La natura dell'anafilassi è tale che la reazione può placarsi, per poi ripresentarsi dopo un certo periodo di tempo. Una terapia preventiva generica si può fare stimolando gli anticorpi protettivi IgG con vaccini aspecifici per bocca (Pas Pat, Biomunil Biostim ecc.) e limitando i contatti con le sostanze potenzialmente allergiche mediante bonifica ambientale. Gli allergeni, una volta inalati, possono portare ad un aumento della produzione di muco nei polmoni, tosse e difficoltà respiratorie. Una dieta con un aumento nell'assunzione di grassi polinsaturi omega 6 come quelli di alcuni oli vegetali sembrerebbe dare predisposizione all'atopia. I ricercatori sospettano che la reattività crociata del lattice con banana, avocado, kiwi e castagna si verifichi perché le proteine del lattice sono strutturalmente omologhe con alcune proteine vegetali. Inoltre, persone con allergia al lattice possono avere sensibilità ad avocado, kiwi e castagne.

Il sintomo più frequente dell'allergia al lattice è la dermatite allergica da contatto, una reazione di ipersensibilità ritardata che appare come lesioni e incrostazioni. Una recente teoria, denominata "hygiene hypothesis", indica nell'eccesso di igiene una delle cause che favoriscono l'insorgere dell'allergia. Spesso si parla di asma allergica, nonostante le cause di questa malattia non siano del tutto conosciute. 19 DIC - L’asma rappresenta la più frequente malattia cronica dell’infanzia e negli ultimi anni la sua prevalenza, specie nei bambini, sembra in ulteriore crescita, sia nei paesi industrializzati che in quelli in via di sviluppo. L’argomento centrale, per questa edizione, sarà costituito dagli aspetti della pratica sportiva nell’adulto e nel bambino, inerenti le allergopatie, il diabete, l’asma e l’obesità. Il termine asma deriva dal greco asthma, che significa “affanno” e in passato indicava tutte le forme di difficoltà respiratorie, mentre ora indica ormai soltanto sindromi cicliche ben definite, in particolare l’asma bronchiale, che è un’infiammazione cronica delle vie aeree, e l’asma cardiaca, che compare in pazienti cardiopatici ed è associata a tosse solitamente notturna.

In uno studio ospedaliero, 1 su 800 pazienti chirurgici (0,125%) ha riportato sensibilità al lattice, sebbene la sensibilità tra gli operatori sanitari sia più elevata, tra il sette e il dieci percento. Le sostanze che vengono a contatto con la pelle, come il lattice, sono essere causa di reazioni allergiche, note come dermatiti da contatto o eczema. In genere, gli insetti che generano risposte allergiche sono o insetti pungenti (vespe, api, calabroni e formiche) o insetti mordaci (zanzare, zecche). Molti batteri e virus suscitano una risposta immunitaria mediata dal TH1, che sopprime le risposte mediate dai TH2. Le malattie allergiche sono causate da reazioni inadeguate ad antigeni innocui, attraverso una risposta immunitaria mediata da TH2 . Le allergie sono caratterizzate da una risposta infiammatoria agli allergeni; locale o sistemica. Le punture di insetti possono provocare massicce reazioni a livello locale (un arrossamento della pelle di dimensioni superiori a 10 cm). Le punture di insetti, il cibo, gli antibiotici e alcuni medicinali possono produrre una risposta allergica sistemica proventil 100mcg detta anafilassi, che può colpire più sistemi di organi, compresi l'apparato digerente, l'apparato respiratorio e l'apparato circolatorio. Altre reazioni allergiche possono derivare dagli alimenti, punture di insetti e da farmaci come l'aspirina o da antibiotici come la penicillina.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Il Sospetto di Asma Si Basa”

Leave a Reply

Gravatar